Introduzione

La presente informativa sulla privacy spiega in che modo GEW (EC) Ltd (“noi”, “ci”, “nostro”, “la Società”) raccoglie, utilizza, condivide e tratta i dati personali dell’utente in relazione al rapporto con noi.

Siamo il titolare del trattamento e ci impegniamo a garantire la sicurezza dei dati e la privacy dell’utente. Abbiamo nominato un team per la privacy dei dati (Data Privacy Team) per garantire il rispetto della legislazione. Eventuali domande, commenti o richieste riguardanti i dati dell’utente devono essere indirizzati al team per la protezione dei dati.

Il team per la protezione dei dati può essere contattato a::

Indirizzo: privacy@gewuv.it

Address: Data Privacy Team, GEW (EC) Ltd, Crompton Way, Crawley, RH10 9QR

Telefono: +44 (0)1737 824500

Quali dati personali raccogliamo e perché li raccogliamo

Quando i visitatori lasciano commenti sul sito, raccogliamo i dati mostrati nel modulo dei commenti e anche l’indirizzo IP del visitatore e la stringa dello user agent del browser per aiutare il rilevamento dello spam.

I dati personali sono informazioni che possono essere utilizzate per identificare un individuo. Ciò può includere, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il nome dell’utente, dettagli di contatto quali indirizzo aziendale, indirizzo e-mail aziendale e numero di telefono e informazioni come il titolo di lavoro.

I dati personali non includono dati dai quali non è più possibile essere identificati come i dati aggregati anonimizzati.

Tratteremo i seguenti dati sull’utente:

  • Dati del cliente
    Comprende i dati relativi a eventuali acquisti di beni e/o servizi quali nome, titolo, indirizzo di fatturazione, indirizzo di consegna, indirizzo e-mail, numero di telefono, dettagli di contatto, coordinate bancarie e dettagli dell’acquisto. Trattiamo questi dati per fornire i beni e/o servizi che l’utente ha acquistato e per tenere traccia di tali transazioni.
  • Dati del fornitore
    Comprende i dati relativi a eventuali forniture di beni /o servizi quali nome, titolo, indirizzo di fatturazione, indirizzo e-mail, numero di telefono, dettagli di contatto e coordinate bancarie. Trattiamo questi dati per acquistare i beni e/o servizi che l’utente ha venduto/offerto e per tenere traccia di tali transazioni.
  • Dati di marketing
    Comprendono nome, titolo, indirizzo postale, indirizzo e-mail, numero di telefono, titolo professionale e preferenze per la ricezione di materiale promozionale e comunicati stampa da parte nostra.
  • Dati di assistenza e supporto
    Comprendono nome, titolo, indirizzo di fatturazione, indirizzo di consegna, indirizzo e-mail, numero di telefono, dettagli di contatto e dettagli dell’acquisto. Laddove sia necessaria una lettera di invito per le domande di visto, vengono raccolti ulteriori dettagli personali.
    In alcuni casi, in base al contratto aziendale, potremmo raccogliere dati di telemetria in tempo reale da un sistema ad arco UV o polimerizzazione UV che abbiamo fornito.

I nostri motivi per la raccolta di questi dati sono:

  • Se l’utente acconsente in tal senso;
  • L’esecuzione di un contratto tra l’utente e noi e/o l’adozione di misure su Sua richiesta per stipulare tale contratto;
  • Rispettare la legislazione applicabile;
  • Sostenere i nostri legittimi interessi commerciali laddove non prevalgano sugli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’utente;;
  • Tenersi aggiornati sulle informazioni sui prodotti e sui nuovi sviluppi normativi.

Come raccogliamo, archiviamo e proteggiamo i dati dell’utente

Raccogliamo e archiviamo i dati forniti dall’utente durante le interazioni commerciali laddove siano adeguati, pertinenti e non eccessivi per lo scopo previsto. Non vendiamo o affittiamo le informazioni dell’utente a terzi. I nostri agenti e distributori forniscono beni e servizi per nostro conto.  Otterremo l’approvazione dell’utente per la condivisione dei Suoi dati prima di farlo.

I dati personali non saranno conservati in forma identificabile per un periodo superiore a quello necessario per lo scopo per il quale sono stati raccolti. Manteniamo politiche e procedure di conservazione per garantire che i dati personali vengano cancellati dopo un periodo di tempo ragionevole, a meno che la legge non richieda diversamente.

Ai fini fiscali, la legge ci impone di conservare le informazioni di base sui nostri clienti (inclusi i dati di contatto, identità, finanziari e di transazione) per sei anni dopo che smettono di essere clienti.

Potremmo raccogliere dati analitici anonimi quando l’utente utilizza il nostro sito Web.

Disponiamo di sistemi di sicurezza per proteggere la riservatezza, l’integrità e la disponibilità dei dati dell’utente da divulgazione, uso improprio e modifica senza autorizzazione. L’accesso alle informazioni dell’utente è concesso solo a quei dipendenti che lo richiedono per svolgere funzioni aziendali legittime. Queste persone sono consapevoli dello stato di riservatezza e del corretto trattamento di tali dati. Garantiamo che tutto il personale aziendale riceva una formazione adeguata e continua. Testiamo regolarmente i nostri sistemi e processi per valutare la conformità e garantire la protezione dei dati personali dell’utente.

Siamo tenuti a informare l’utente di una violazione o di una sospetta violazione dei suoi dati personali. Qualsiasi violazione sarà segnalata all’autorità di regolamentazione applicabile ove richiesto dalla legislazione.

Se si sa o si sospetta che si sia verificata una violazione dei dati personali, rivolgersi subito al team per la protezione dei dati.

Condivisione e trasferimento delle informazioni dell’utente

Durante la nostra attività, potremmo condividere i dati dell’utente con altre società del gruppo e fornitori di servizi. Inoltre, possiamo utilizzare o divulgare i Dati personali se richiesto dalla legge o se riteniamo ragionevolmente che l’uso o la divulgazione siano necessari per proteggere i nostri diritti e/o per ottemperare a procedimenti giudiziari o regolamentari o altri procedimenti legali.

I Paesi al di fuori dello Spazio economico europeo (SEE) non offrono sempre gli stessi livelli di protezione dei dati personali, quindi la legge europea ha vietato i trasferimenti di dati personali al di fuori dello SEE a meno che il trasferimento non soddisfi determinati criteri. Uno di questi criteri è eseguire un contratto commerciale. Ciò include le indagini sul sito, l’installazione, la messa in servizio, l’assistenza e la manutenzione generale delle apparecchiature GEW e la fornitura di pezzi di ricambio.

Ogni volta che trasferiamo i dati personali dell’utente al di fuori del SEE, facciamo del nostro meglio per garantire un livello di sicurezza dei dati simile.

Diritti legali dell’utente

Ai sensi delle leggi sulla protezione dei dati, l’utente ha diritti in relazione ai propri dati personali che includono il diritto di richiedere l’accesso, la correzione, la cancellazione, la restrizione, il trasferimento, di opporsi al trattamento, alla portabilità dei dati e (laddove la base legale del trattamento sia il consenso) a revocare il consenso.

Per informazioni dettagliate, fare riferimento all’ ufficio del Commissario per le informazioni.

Risponderemo tempestivamente a qualsiasi richiesta eseguita durante l’esercizio dei diritti dell’utente a meno che non vi siano motivi legittimi impellenti per un ulteriore trattamento che prevalgono sugli interessi, diritti e libertà dell’utente.

Aggiornamento dell’informativa sulla privacy

Ci riserviamo il diritto di aggiornare la presente informativa in qualsiasi momento senza preavviso. Si prega di ricontrollare regolarmente per ottenere l’ultima copia.

La presente informativa sulla privacy non ha la precedenza sulle leggi e sui regolamenti nazionali sulla privacy dei dati applicabili in alcun Paese in cui opera la società.